Sarà il Sig. Francesco Paolo Saia, di Palermo, ad arbitrare l’incontro tra la Ternana ed il Cittadella, in programma sabato prossimo, alle 15, allo stadio Liberati. Il 32 enne fischietto siciliano, al quarto anno nella Can di B, ha diretto 58 partite di serie B con 18 vittorie delle squadre di casa, 17 pareggi e 23 successi esterni. Saia vanta anche due presenze in serie A.

Sono nove i precedenti rossoverdi con il libero professionista siciliano, di cui 3 nella stagione 2013/2014, ovvero Ternana-Carpi 1-0, Ternana-Latina 1-0 e Juve Stabia-Ternana 2-3, mentre nella stagione 2014/2015 ha diretto Ternana-Brescia, con la vittoria dei rossoverdi per 2-1 e Ternana-Pro Vercelli 0-1. Nel passato campionato ha arbitrato la Ternana a Cesena dove è stata sconfitta per 4-0, a Novara, con vittoria di Falletti e compagni per 2-1 e al Liberati con il Crotone, incontro vinto dagli ospiti per 2-1. Nel girone di andata ha diretto la partita contro il Verona ed in quella circostanza la squadra rossoverde perse con il punteggio di 3-0. Il bilancio complessivo, quindi, è di cinque vittorie e quattro sconfitte. Sette, invece, le partite dirette al Cittadella con 5 sconfitte, 1 pari ed una sola vittoria per la formazione veneta.

Al “Liberati”, Saia sarà assistito da Edoardo Raspollini di Livorno e da Claudio Lanza di Nichelino, mentre il quarto uomo sarà l’arbitro di serie B, Andrea Zingarelli di Siena.