Primo rinforzo della campagna invernale di calcio mercato per la Ternana. Si tratta del difensore Modibo Diakité, ex Lazio e Sampdoria. Il calciatore francese, 29 anni, si è legato alla Società rossoverde fino al 30 giugno 2017 e si è già messo a disposizione di mister Carbone.

Si tratta di un difensore centrale, che si adatta anche a giocare come esterno basso a destra. La sua ultima partita disputata risale al 14 maggio 2016, con la maglia della Sampdoria e da allora ha svolto solo allenamenti con la Lupa Roma.

Diakite, dunque, è il primo rinforzo per Benito Carbone, al quale – sempre ieri, ma in serata si è aggiunto l’attaccante Gaetano Monachello, che nella prima parte di campionato era a Bari e, rientrato all’Atalanta, è stato oggetto dell’interessamento della Ternana. Il ragazzo è reduce da un intervento chirurgico per ernia bilaterale, subìto a metà novembre e si stava allenando da un paio di settimane con l’Atalanta di Gasperini.

Sul fronte delle altre trattative la Ternana insegue sempre un centrocampista, Lodi o Romizi i candidati, e un altro attaccante. Potrebbe essere Eusepi, una vecchia conoscenza di Carbone, reduce da un campionato e mezzo con il Pisa, che nel girone di andata ha realizzato 3 gol in 17 partite, mentre nella precedente stagione era andato in rete 3 volte giocando 15 incontri.