Erano 252 i podisti che si sono presentati alla partenza della 34esima edizione della Corsa della Befana, sfidando la temperatura davvero gelida di ieri. 12 in più dell’anno scorso, altre ai temerari bambini. Molti i gruppi presenti che hanno partecipato allegramente a questo primo impegno podistico del 2017 e che alla fine hanno determinato la classifica con al 1°posto la Podistica “Miricae” di Terni – 2° Ternana marathon club – 3° Avis Terni – 4° Podistica “Carsulae” di Terni – 5° CAT sport Roma – 6° AVIS Todi – 7° CDP Perugia.

A livello individuale la vittoria è andata, in campo maschile, ad Abdel Aziz El Bartali (G.S.Monti) che ha preceduto sul traguardo Lorenzo Felici (Amatori Podistica Terni) e Paolo Casali (Athletic Terni).

In campo femminile la vittoria è andata a Paola Ostili (Athletic Terni) che ha ha avuto la meglio su Fabiola Cucci (Amatori Podistica Terni) e Eleonora Ragfi (Ternana Marathon Club).

Tutti hanno ricevuto un barattolo di miele delle colline umbre, mentre i bambini hanno ricevuto giocattoli, dolci e carbone dalla Befana.

Una festa ben augurante per questo nuovo anno che per l’Amatori Podistica Terni sarà ricco di iniziative a cominciare dalla “Maratona di San Valentino”, in programma il prossimo 19 febbraio, per la quale si registrano già tante adesioni anche dall’estero.