La rappresentativa di calcio dei giornalisti dell’ Umbria, campione d’Italia in carica,  questa sera, 14 Ottobre, in campo ad Orvieto per le popolazioni terremotate

Prosegue l’attività della rappresentativa di calcio dei giornalisti della nostra regione Ussi Umbria in preparazione al campionato nazionale “Trofeo d’Aguanno”.

Oggi venerdì 14 ottobre alle ore 20.30 allo stadio Luigi Muzi di Ciconia, la selezione allenata da Luca Pisinicca parteciperà ad un triangolare in cui sfiderà una selezione amatoriale orvietana allenata dal tecnico dell’Orvietana Riccardo Fatone ed una squadra di calcio femminile.

Come ormai d’abitudine, ogni volta che è possibile l’Ussi Umbria lega il suo nome ad iniziative di solidarietà e mai come stavolta l’occasione è importante: l’iniziativa rientra infatti nel quadro di una serie di eventi organizzati dal Comune di Orvieto e dal locale assessorato allo Sport insieme con la testata Orvietosport per contribuire alla ricostruzione del centro sociale della frazione di San Pellegrino, andato distrutto nel sisma che ha devastato diversi comuni del Centro Italia lo scorso 24 agosto.

La giornata, per chi vorrà prendervi parte al completo, avrà il suo clou nella partita, ma comincerà molto prima. Dalle 17 – ingresso al Muzi a offerta minima di 5 euro a persona (i bambini non pagano e tutto l’incasso sarà devoluto al progetto) – via alle partite tra i ragazzi delle scuole calcio di Orvietana, Federico Mosconi e Ciconia Calcio, poi alle 19,30 pasta e pizza gratis per tutti e per finire appunto la sfida dell’Ussi Umbria.

Il quadro delle iniziative – comunica l’amministrazione comunale – proseguirà con un concerto al Teatro Mancinelli fra novembre e dicembre, oltre che con altri eventi in corso di organizzazione.