Sono stati 638, tra competitivi e non competitivi, i podisti che hanno partecipato alla 41^ edizione del “Circuito dell’acciaio” che si è svolta ieri, a Terni, grazie all’organizzazione dell’Amatori Podistica. La partenza è avvenuta in via Mazzini con un leggero cambio del percorso, considerata la chiusura del tratto iniziale di viale Brin. In precedenza, nello spazio adiacente la chiesa di San Cristoforo, in largo dei banderari, c’era stata la benedizione dei partecipanti.

Per la cronaca, in campo maschile si è affermato Mohammed El Mimoun, dell’Atletica Città di Genova, che ha preceduto sul traguardo di Piazza Europa, Chrerkaoui El makhrout, dell’LBM Sport Roma e Daniele Petrini, dell’Atletica Spoleto 2010 T.

Tra le donne si è imposta Silvia Tamburi, dell’Atletica Avis Perugia. Alle sue spalle è giunta Fabiola Cardarelli, all’esordio con Acciaio. Al terzo posto Ivana Bizzarri, dei Runners San Gemini. Per quanto riguarda i gruppi, al primo posto si è classificata la Podistica Myricae, seguita dalla Ternana Marathon Club e dai Runners San Gemini. Quarta e quinta piazza, rispettivamente, per Podistica Carsulae e Avis Terni.