Con la presentazione ufficiale avvenuta presso il Comune di Terni, si è consumato, oggi, il primo atto ufficiale per la squadra di Volley del Clt che prenderà parte al prossimo campionato di serie B, conquistata con la straordinaria vittoria del campionato della scorsa stagione.

Presenti l’assessore allo sport del Comune di Terni, Emilio Giacchetti, il vice presidente del Coni regionale, Moreno Rosati, il presidente del Comitato regionale umbro della Fipav, Giuseppe Lomurno e quello del comitato provinciale, Giorgio Mosti oltre al presidente del CLT, Giovanni Scordo che ha sottolineato come i 90 anni del CLT, ricorrenza che ricade quest’anno, coincidano con la splendida avventura del campionato di B che inizierà il 15 di ottobre.

Parole di apprezzamento anche da parte del presidente regionale che ha elogiato la società aziendale mettendone in evidenza l’importante attività che svolge anche a livello giovanile, mentre l’assessore Giacchetti ha ricordato l’importanza del Circolo per i ragazzi ternani mettendo in evidenza anche il proficuo rapporto di collaborazione instaurato con il circolo di Via Muratori.

Nel suo intervento Moreno Rosati ha voluto ricordare come la società aziendale abbia ottenuto la storica promozione nonostante una riduzione drastica dei costi di gestione e dando fiducia e spazio a ragazzi giovani e ternani. ha terminato augurando ai ragazzi le migliori fortune con la speranza di poterli vedere all’opera presto anche su palcoscenici prestigiosi.

E’ una squadra giovane, quella aziendale, costruita soprattutto con giovani ternani o del comprensorio affidata agli stessi allenatori della scorsa stagione ovvero Francesco Sacchinelli ed il suo assistente Fabio Bovari che si avvarranno della professionalità del preparatore atletico, Pietro Leonardi. Nella rosa gialloblù ritroviamo due bandiere, Stefano Coccetta e Paolo Pacciaroni, e il ritorno di Leonardo Puliti, giocatore di grande spessore per la serie B. Nuovi della rosa anche Salvatore Buttarini, Tommaso Troiani ed Alessandro Ricci.

Questa la rosa completa della squadra che parteciperà al campionato di serie B:

Giordano Bisonni, Salvatore Buttarini, Marco Campana, jacopo Capotosti, Giulio Cesaroni, Stefano Coccetta, Francesco Diamanti, Cristiano Fratini, Paolo Paccioaroni, Leonardo Puliti, Alessandro Ricci, Pietro Spalazzi, Tommaso Troiani.

1° Allenatore: Francesco Sacchinelli

2° Allenatore: Fabio Bovari

Dirigente Accompagnatore: Antonella Silveri

Preparatore Atletico: Pietro Leonardi