E’ Ivano Pezzuto, di Lecce, l’arbitro designato per la gara Pro Vercelli-Ternana. Al suo terzo anno nella Can di B, il 32enne fischietto pugliese ha diretto finora 41partite nel torneo cadetto con 20 successi delle squadre di casa, 13 pareggi e 8 vittorie delle formazioni impegnate in trasferta. Dodici i rigori concessi e quindici le espulsioni decretate. Pezzuto vanta anche una presenza in serie A.

Cinque i precedenti con la Ternana: nella stagione 2014/2015 ha diretto Avellino-Ternana 1-1, Ternana- Cittadella 1-1 e Ternana-Lanciano 0-1 mentre nella passata stagione ha arbitrato Ternana-Bassano 2-0 di Coppa Italia e Ternana-Salernitana 4-0. Il bilancio complessivo è di due vittorie, due pareggi ed una sconfitta. Ben 10 i precedenti con la Pro Vercelli che con Pezzuto ha ottenuto tre vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte.

Allo stadio “Piola” sarà coadiuvato da Maurizio De Troia di Termoli e da Claudio Lanza di Nichelino mentre il quarto uomo sarà Diego Provesi di Treviglio, arbitro di Lega Pro.