Sarà l’arbitro palermitano Francesco Paolo Saia, al suo quarto anno nella Can di B, a dirigere l’incontro Ternana-Verona, in programma sabato pomeriggio, alle 15, per il campionato cadetto.

Il 31enne fischietto siciliano ha diretto 53 partite di serie B con 17 vittorie delle squadre di casa, 17 pareggi e 19 successi esterni. Saia vanta anche due presenze in serie A.

Sono otto i precedenti con il libero professionista siciliano, di cui 3 nella stagione 2013/2014, ovvero Ternana-Carpi 1-0, Ternana-Latina 1-0 e Juve Stabia 2-3, mentre nella stagione 2014/2015 ha diretto Ternana-Brescia, con la vittoria dei rossoverdi per 2-1 e Ternana-Pro Vercelli 0-1. Nel passato campionato ha arbitrato i rossoverdi a Cesena dove è stata sconfitta per 4-0 a Novara, con vittoria di Falletti e compagni per 2-1 e al Liberati con il Crotone, incontro vinto dagli ospiti per 2-1. Il bilancio complessivo, quindi, è di cinque vittorie e tre sconfitte. Un solo precedente, invece, con il Verona che con Saia ha ottenuto un pareggio.

Al “Liberati”, sarà assistito da Marco Citro di Battipaglia e da Damiano Margani di Latina mentre il quarto uomo sarà l’arbitro di serie B, Marco Piccinini di Forlì.