Sarà il genovese Davide Ghersini ad arbitrare il derby umbro di andata, tra Perugia e Ternana, in programma sabato prossimo, 17 settembre, alle 15, allo stadio “Renato Curi”. Il 31enne fischietto ligure, al quarto anno di Can B, ha diretto 54 partite nella serie cadetta, con 30 vittorie delle squadre di casa, 13 pareggi e 11 vittorie esterne. 13 i rigori da lui concessi e 18 le espulsioni comminate.

Ghersini ha anche arbitrato 5 partite in A, 27 in Prima e 14 in Seconda Divisione. Otto i suoi precedenti con la squadra rossoverde, l’ultimo dei quali, nella scorsa stagione, è Ternana-Livorno, incontro terminato con la vittoria dei labronici per 3-2. Complessivamente, con Ghersini in campo, la Ternana ha ottenuto una sola vittoria, 2 pareggi e ben 5 sconfitte, mentre il ruolino del Perugia, da lui diretto nove volte, è di 3 vittorie, 3 pareggi ed altrettante sconfitte.

Ad assisterlo, al “Curi”, ci saranno Marco Zappatore di Taranto e Enrico Caliari di Legnago, mentre il quarto uomo sarà l’arbitro della Can B, Federico La Penna di Roma 1.