Anche quest’anno nessuna squadra della provincia di Terni sarà ai nastri di partenza del Campionato Nazionale di Serie D

I campionati dilettantistici della nostra regione ripartiranno ufficialmente domenica 11 settembre 2016  (Eccellenza, Promozione e Prima Categoria) e domenica 25 settembre ( Seconda Categoria).

Facendo un bilancio della squadre della provincia di Terni, notiamo che per il terzo anno consecutivo, non ci sono rappresentanti ternane in Serie D  (dopo la retrocessione della Narnese nel 2014, nessuna “ternana” è più riuscita a partecipare al  quarto livello calcistico nazionale.)

La squadra di Narni, è anche l’unica rappresentante provinciale del massimo campionato regionale, quello di ECCELLENZA. Nutrito è invece il gruppo delle “nostre” compagini militanti in Promozione,  ben 7, e tutte inserite nel girone B : Amc 98, Amerina, Campitello, Giove, Montefranco, Olympia Thyrus ed Orvietana.

Si dividono invece in tre gironi le portabandiera della nostra provincia, che parteciperanno al  campionato di Prima Categoria 2016/2017. Nel girone B sono state inserite: Ciconia,  Pro Ficulle e Romeo Menti. Nel girone C, il San Venanzo. Nel girone D: Arrone, Campomaggio, Colonia, Gs Alviano,  Guardea, Lugnano in Teverina,  Oratorio San Giovanni Bosco, Real Avigliano e Terni Est.

Alle squadre della nostra provincia, aggiungiamo anche l’Atletico Orte, neo promossa in Eccellenza e federalmente umbra.

Un’altra stagione che,  tra i tanti  chilometri percorsi in lungo ed in largo, farà palpitare i cuori dei  tanti appassionati del calcio dilettantistico della nostra regione.