Sarà Benito Carbone a guidare la Ternana nel prossimo campionato di Serie B. Una decisione assunta alla vigilia del Ferragosto, dopo la breve parentesi di Sabastiano Siviglia nella gara di Tim Cup di Cesena.

Carbone, classe ’71, è un tecnico giovane, cun un lusignhero passato da calciatore ed una limitata esperienza di panchina. Ha iniziato ad allenare nel Pavia, 1^ divisione, nella stagione 2010-2011, per poi passare in quella successiva sulla panchina del Varese per la sua prima ed unica esperienza in serie B. Sette giornate alla guida dei biancorossi per poi allenare nel 2012-2013 la Vallee D’Aoste nella Seconda Divisione. Dal maggio 2014 al Febbraio 2015 è stato il tecnico dell’Under 21 del Leeds. Da marzo 2015 a giugno 2015, infine, ha guidato la Pro Sesto in serie D.

Alla ripresa della preparazione, martedì pomeriggio, Carbone, che oltre a quello di allenatore della prima squadra ricoprirà anche il ruolo di manager all’inglese, farà la conoscenza dei rossoverdi per poi guidare il suo primo allenamento.