Ultima fase di preparazione per la Ternana in vista del nuovo appuntamento di campionato, quello di domani pomeriggio, quando, alle 15, sul terreno del “Liberati” scenderà la formazione dell’Ascoli. Una gara delicata per entrambe, sul versante salvezza, che i rossoverdi affronteranno con il dubbio Falletti. Il fantasista uruguaiano è ancora in non perfette condizioni fisiche, anche se crediamo che lo staff sanitario della Ternana farà del tutto per averlo in campo.

Questa mattina, al termine dell’allenamento di rifinitura, il tecnico Roberto Breda, che recupera Gonzalez, Valjent, Coppola e Meccariello, ha comunicato la lista dei convocati per la gara contro i marchigiani.

E’ composta da 24 elementi e precisamente dai portieri Mazzoni, Sala e Gava; dai difensori Gonzalez, Valjent, Janse, Zanon, Santacroce, Meccariello e Vitale; i centrocampisti sono Belloni, Busellato, Coppola, Furlan, Grossi, Signorelli, Palumbo e Zampa mentre il reparto di attacco vede la presenza di Dugandžić, Falletti, Gondo, Troianiello, Avenatti e Ceravolo.

La gara sarà diretta dal Sig. Federico La Penna, esperto arbitro della sezione di Roma 1, al quarto anno nella Can di serie B, dove ha diretto 70 gare, con 35 vittorie delle squadre di casa, 18 pareggi e 17 successi delle formazioni impegnate in trasferta. La Penna vanta anche tre presenze in serie A.

Allo stadio “Liberati” sarà coadiuvato da Marco Citro di Battipaglia e da Lorenzo Gori di Arezzo, mentre il quarto uomo sarà l’arbitro di Lega Pro, Federico Dionisi de L’Aquila.