Sarà il 39enne Aleandro Di Paolo di Avezzano a dirigere la gara Ternana-Latina, valevole per trentunesima giornata del campionato di serie B. Di Paolo, al quinto anno nella Can di B, in carriera ha diretto 90 gare nel torneo cadetto con 38 vittorie delle squadre di casa, 28 pareggi e 24 vittorie delle formazioni impegnate in trasferta. 51 i rigori concessi e 48 le espulsioni comminate. Vanta anche due presenze in serie A.

Nove i precedenti con i colori rossoverdi: nella stagione 2009/2010, in prima divisione, Di Paolo ha diretto Ternana-Reggiana, gara terminata con il successo degli ospiti per 1-0. La stagione successiva è stato l’arbitro di Ternana-Barletta, terminata 2-0 per i rossoverdi.

Da quel giorno 4 pareggi: Ternana-Foligno, era il 5 giugno 2011, che terminò sull’1-1, era il match di ritorno dei play-out e dopo quella partita la Ternana retrocesse in Seconda Divisione, mentre il Foligno conquistò la salvezza, poi la prima in serie B ovvero Padova-Ternana (1-1) il 14-12-2013. Parità, e sempre per 1-1, la stagione successiva al Liberati nel match contro il Lanciano mentre nel passato torneo la gara di Latina, pure questa terminata 1-1.

A seguire ha diretto Ternana-Frosinone (0-1) e Trapani-Ternana, alla prima della stagione in corso, in cui la squadra rossoverde è stata sconfitta con il punteggio di 3-0. L’ultimo incontro diretto alla Ternana è stato quello con l’Avellino (31/10/2015) ed anche in questa circostanza la squadra rossoverde ha perso per 3-0 e questa volta al Liberati. Nei 9 precedenti con Di Paolo, i rossoverdi hanno riportato, quindi, 1 vittoria, 4 pareggi e 4 sconfitte.

Gli assistenti del fischietto abruzzese saranno Emanuele Prenna di Molfetta e Marco Chiocchi di Foligno mentre il quarto uomo sarà l’arbitro di Lega Pro Enzo Vesprini di Macerata.