“Il Centro Federale di Piediluco è una struttura strategica per il canottaggio azzurro, per il mondo sportivo non solo di Terni”.

Lo hanno detto il presidente della Federcanottaggio, Giuseppe Abbagnale e il Sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo presentando – in una conferenza stampa che si è svolta presso la sala consiliare di Palazzo Spada – il progetto che prevede, suddivisi in 6 lotti, investimenti per oltre un milione di euro. Il primo lotto, da 300 mila euro, già finanziato dal Comune di Terni e dalla Federazione, prevede la riqualificazione e la messa a norma dell’impianto. L’avvio dei lavori è previsto nel prossimo mese di settembre, al termine della stagione sportiva.

Presenti, all’appuntamento con gli organi di informazione, anche gli assessori comunali ternani Stefano Bucari (Lavori pubblici) ed Emilio Giacchetti (Sport), mentre in rappresentanza della Federazione Italiana Canottaggio c’erano anche il Segretario generale Maurizio Leone ed il direttore del Centro nazionale di preparazione olimpica Nunzio Sorrentino.

Nell’allegato video di Tele Galileo, le impressioni del Presidente della Federcanottaggio Giuseppe Abbagnale e del Sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo … il link  per vederlo … https://youtu.be/vEwHFk1Kwro