E’ il sig. Francesco Paolo Saia, di Palermo, l’arbitro designato a dirigere la gara Novara-Ternana, inserita nel programma del sesto turno del girone di ritorno del campionato cadetto che si giocherà sabato prossimo, alle 15.

Il 31enne fischietto siciliano ha diretto 44 partite di serie B con 16 vittorie delle squadre di casa, 13 pareggi e 15 successi esterni. Un ruolino di marcia alquanto equilibrato contraddistinto anche da 20 espulsioni comminate e 11 rigori concessi.

Saia vanta anche una presenza in serie A.

Sono sei i precedenti della Ternana con il libero professionista siciliano, di cui 3 nella stagione 2013/2014, ovvero Ternana-Carpi 1-0, Ternana-Latina 1-0 e Juve Stabia-Ternana 2-3, mentre nella passata stagione ha diretto Ternana-Brescia, con la vittoria dei rossoverdi per 2-1 e Ternana-Pro Vercelli 0-1. Quest’anno ha già diretto la squadra di Breda a Cesena dove è stata sconfitta per 4-0. Saia non ha precedenti con il Novara.

Allo stadio “Piola” lo assisteranno Mirko Oliveri di Palermo e Giovanni Pentangelo di Nocera Inferiore, mentre il quarto uomo sarà l’arbitro di Lega Pro, Fabio Schirru di Nichelino.