Gubbio ha ospitato la seconda prova del campionato regionale di società di cross sia per l’Umbria che per le Marche. Percorso impegnativo che ha messo a dura prova i partecipanti. Dario Santoro di Potenza Picena è stato il vincitore della prova assoluta maschile. In campo femminile ha tagliato per prima il traguardo una specialista, già azzurra nel cross, Simona Santini che era però fuori gara essendo tesserata per l’Atletica Brescia. Vittoria quindi a Laura Biagetti dell’Athletic Terni.

Colori umbri in grande evidenza anche nella categoria allieve con Leila Ponziani e Ilaria Piottoli. Mentre fra gli allievi Filippo Ferri della Winner Foligno ha ottenuto il terzo posto. Le prove dei cadetti hanno visto la rappresentativa umbra sfidare quella delle Marche ed era valida come prova di selezione per il quintetto che sarà impegnato alla Festa del Cross.

Autoritario successo fra i cadetti dell’umbro della Winner Foligno Nicola Martino, mentre la gara femminile ha visto il podio monopolizzato dalle Marche con Andree Fioretti prima: quarta la migliore della rappresentativa umbra, Benedetta Tomassoni (dello Csain Perugia).