E’ Luca Pairetto l’arbitro designato a dirigere la partita di sabato pomeriggio Ternana-Como.

Figlio d’arte, Pairetto (piemontese di 31 anni) ed è al quarto anno di B dopo tre stagioni in Lega Pro. In B ha diretto, finora, 64 partite con 33 vittorie delle squadre di casa, 16 pareggi e 15 vittorie delle formazioni impegnate in trasferta. Vanta anche cinque presenze in serie A.

Sette i suoi precedenti con la Ternana: il fischietto di Nichelino ha diretto i rossoverdi in prima divisione, nella stagione 2010/2011, nella gara Foggia-Ternana, terminata con il successo dei pugliesi per 4-0, mentre in serie B ha incrociato la Ternana, nella stagione 2012/2013, nelle gare interne contro Juve Stabia e Bari terminate rispettivamente 3-2 e 0-0. Nel torneo cadetto 2013/2014 ha invece diretto Ternana-Brescia 1-2 mentre nella passata stagione ha incrociato i rossoverdi a Bari, nella gara vinta dalla squadra di Tesser per 1-0, a La Spezia dove la squadra rossoverde ha conquistato l’intera posta in palio vincendo per 1-0 ed a Modena, con nuova affermazione rossoverde per 2-1.

Un solo precedente, invece, con il Como che con Pairetto ha battuto il Benevento, in lega pro.

Allo stadio “Liberati” sarà coadiuvato da Marco Zappatore di Taranto e da Lorenzo Gori di Arezzo mentre il quarto uomo sarà l’arbitro di Lega Pro, Giuseppe Strippoli di Bari.