Sono oltre 800 i podisti che hanno partecipato ieri alla sesta edizione della Dragonissima, manifestazione podistica organizzata dall’ASD Avisi di Terni, che si è svolta interamente lungo le vie del centro cittadino.

Due i percorsi di 5 e 10 chilometri che sono stati presi d’assalto da atleti agonisti e non ma anche da numerosi camminatori.

Nei 10 Km competitivi ad avere la meglio è stato Roberto Di Gregorio, della Tivoli Marathon, con il tempo di 33’10″ che ha preceduto sul traguardo Cristian Fois (ASD Trisport Costa d’Argento) che ha chiuso in 33’24″. Terzo posto per il ternano Daniele Chiappini, della Podistica Carsulae, che ha preceduto Alessandro Porrazzini, della Olympic Runners Lama, e Stefano Maggi dell’Amatori Podistica Terni.

Tra le donne il successo è andato a Laura Mosconi, dell’Atletica Capanne, che ha percorso i 10 km in 38’11″ precedendo Ivana Bizzarri (Runners Sangemini) che ha concluso in 39’49″.

Al terzo e quarto posto due atlete dell’Athletic Terni, Paola Ostili e Roberta Pia.

Particolarmente apprezzato l’intrattenimento curato prima della partenza e lungo il percorso dal gruppo VIP Clown di Terni.