Non si ferma l’attività del Comitato Alessio Durazzi di Terni, venerdì 12 Giugno, a partire dalle ore 19 presso il campo di calcio “Mirko Fabrizi” di Gabelletta-Terni, si svolgerà la finale per il primo e secondo posto del “III° Memorial Alessio Durazzi”. Al torneo, organizzato dal Comitato Alessio Durazzi e dalla Società Sportiva San Giovanni Bosco, hanno partecipato le società AMC 98, Amerina, Voluntas Spoleto, Olimpya Thyrus, Stoncone, Arrone Calcio, Terni Est, PSG Bosico, Polisportiva Farini, Campitello e Sporting Terni.
Un torneo dal grande spessore tecnico, riguardante calciatori della categoria Allievi. Il torneo ha ospitato squadre del comprensorio ternano e spoletino, una terza edizione che allarga quindi i propri confini con l’obiettivo di essere sempre più popolare,anche in ambito regionale.
Il Memorial è stato arbitrato della classe arbitrale AIA di Terni che, con grande spirito di solidarietà, ha messo a disposizione i propri tesserati.
Al termine del torneo si premieranno le squadre e, con l’occasione, verranno consegnati i 9 defibrillatori (con i relativi certificati di idoneità BLSD) ad associazioni sportive e ad alcune strutture scolastiche. Verrano donati: alla squadra di calcio ASD STRONCONE, alla palestra GUAZZARONI, alla squadra di Football Americano STEELERS di Terni, al Liceo Classico e ed al Liceo Artistico di Terni, alla scuola primaria XX Settembre, alla scuola primaria Falcone e Borsellino, e alla scuola di danza, PROSCENIUM di Terni. I corsi per ottenere la certificazione BLSD, sono stati coordinati dal personale del 118, presso la sede del 118 in via Bramante, ed hanno avuto una durata di 5 ore.
Dopo la partita la serata proseguirà all’insegna della musica, nella circostanza l’intrattenimento sarà curato dai “Malamusica Band” di Terni.