Mentre si avvicina la data dell’atteso derby di campionato tra Ternana e Perugia, che si giocherà il 18 aprile prossimo, alle 15, allo stadio Liberati, proseguono i sopralluoghi per mettere in sicurezza il settore Ovest dello stadio ternano, quello che sarà destinato ad ospitare i circa 1000 tifosi del Grifone.

I responsabili hanno stabilito come siano ancora necessari ulteriori lavori per autorizzare definitivamente l’utilizzazione di quel settore dello stadio Liberati.

In particolare, dopo l’ulteriore sopralluogo di ieri, la Commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo ha chiesto un intervento sulla rete divisoria fra settore Ovest e Tribuna A e fra settore Ovest e curva San Martino.

Per cui l’ok definitivo ci sarà non prima della metà della prossima settimana, ovverosia a poche ore dalla partita. Il che creerebbe notevoli disagi, a Perugia, per l’apertura della prevendita dei biglietti. Si attende pertanto una autorizzazione temporanea da parte del sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, che consenta l’avvio della prevendita dei tagliandi nel capoluogo di regione in attesa del nulla osta della commissione di vigilanza.

Ser l’occasione saranno fruibili l’anello centrale e quello inferiore del settore Ovest del Liberati.