E’ Luca Pairetto l’arbitro designato per la partita di sabato pomeriggio, alle 15, tra lo Spezia e la Ternana.

Figlio d’arte, Pairetto è nato nel 1984 ed è al terzo anno di B dopo tre stagioni in Lega Pro. In B ha diretto, finora, 52 partite con 27 vittorie delle squadre di casa, 14 pareggi e 11 vittorie delle formazioni impegnate in trasferta.

Vanta anche quattro presenze in serie A.

Sono cinque i suoi precedenti con la Ternana: il fischietto di Nichelino ha diretto i rossoverdi in prima divisione, nella stagione 2010/2011, nella gara Foggia-Ternana, terminata con il successo dei pugliesi per 4-0, mentre in serie B ha incrociato la Ternana, nella stagione 2012/2013, nelle gare interne contro Juve Stabia e Bari terminate rispettivamente 3-2 e 0-0. Nel passato torneo cadetto ha invece diretto Ternana-Brescia 1-2. In questa stagione ha incrociato i rossoverdi a Bari, nella gara vinta dalla squadra di Tesser per 1-0.

Sono ben nove, invece, i precedenti di Pairetto con lo Spezia (la squadra più diretta dal fischietto piemontese) con cinque vittorie dei liguri, un pareggio e tre sconfitte.

I suoi collaboratori saranno Pasquale De Meo di Foggia e Alessandro Marinelli di Jesi mentre il quarto uomo sarà l’arbitro di Lega Pro Lorenzo Bertani di Pisa.