La Commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo della Prefettura di Terni, ha effettuato quest’oggi un primo sopralluogo allo stadio Libero Liberati per verificare le condizioni della curva Ovest, il settore che sarà destinato ad ospitare i tifosi del Perugia in occasione dell’imminente derby calcistico di serie B, contro la Ternana, che si giocherà sabato 18 aprile.

Stando alle prime informazioni, il sopralluogo avrebbe evidenziato la presenza di alcuni problemi di lieve entità che dovrebbero, però, essere superati grazie a piccoli interventi.

Per doman, è prevista una nuova visita alla curva Ovest dell’impianto ternano la cui capienza, per l’occasione, dovrebbe essere ampliata fino a 1.200 unità. In ogni caso, la tifoseria perugina, secondo le indicazioni dell e locali Prefettura e Questura, potra’ contare su 920 tagliandi di ingresso allo stadio, lo stesso quantitativo di biglietti riservati ai supporters della Ternana in occasione del derby di andata disputato al Curi. Per ragioni di ordine pubblico, è stato inoltre deciso che lo spostamento dei tifosi biancorossi, da Perugia a Terni, dovrà avvenire solo attraverso l’uso dei pullman.