Foto di Stefano Principi: Allievi Nazionali di Borrello, che questo pomeriggio alle 15 saranno in diretta su Rai Sport 1.

Nel fine settimana pasquale, la Ternana Primavera di Fabrizio Durante, perde 2-1 a Trigoria, sul campo della Roma. Nell’ottava giornata del girone di ritorno, i padroni di casa, con in campo anche Federico Balzaretti, reduce dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco quasi un anno e mezzo,  vanno subito in vantaggio nei primi minuti, grazie a Calì.  Nella ripresa, i rossoverdi, intorno al 15esimo riescono a pareggiare con Sernicola, servito da Barbiero. Dopo l’1-1,  la squadra giallorossa di De Rossi torna in avanti, ed in più di una circostanza impegna il giovane portiere della Ternana, Alleori. Gli sforzi dei capitolini vengono premiati  al 35esimo, quando Marchizza  su calcio di rigore segna il gol del definitivo 2-1.  Una  buona prova per la Ternana, che al cospetto di una delle squadre meglio attrezzate del girone C, non ha assolutamente demeritato: dopo due risultati utili consecutivi,  le ferette portano però a casa la 13esima sconfitta  su 21 gare disputate.

Notizie molto positive arrivano dagli Allievi Nazionali A/B di Borrello, che tra poco più di un’ora, saranno impegnati nella finalissima del Torneo di Scopigno.  I ragazzi rossoverdi, hanno raggiunto questo prestigioso traguardo dopo aver, nelle eliminatorie, prima, superato  la Rappresentativa Figc Lazio per 2-1 e, poi,  pareggiato 0-0 con lo Sparta Praga. I cechi,  questa mattina,  sono stati poi battuti ai calci di rigori in semifinale. Le ferette,  che perdevano 2-0, sono riuscite a rimontare  fino al 2-2, grazie alle reti di Bigazzini e Boccanera, e,  successivamente, a vincere grazie ai tiri dagli undici metri. La Ternana, in finale, affronterà la Dinamo Kiev, che in semifinale ha superato 2-0  l’Ujpest. Gli undici di Borrello saranno quindi di scena questo pomeriggio, alle 15,  allo Stadio Manlio Scopigno (Centro d’Italia)  di Rieti;  il prestigio dell’evento viene arricchito dalla diretta televisiva:  dalle 15, su Rai Sport 1. I tifosi rossoverdi, in questa vigilia pasquale, potranno quindi sintonizzarsi sul canale sportivo principe della Rai per tifare i loro  giovani beniamini. In bocca al lupo a Borrello e ai suoi ragazzi.