- Radio Galileo - http://www.radiogalileo.it -

TERNANA, ANCORA UNO STOP CASALINGO

Posted By Redazione Galileo On 4 marzo 2015 @ 17:42 In Sport

cliccando sotto l’articolo si può ascoltare l’intervista con il tecnico rossoverde

Ancora una prestazione casalinga da dimenticare!

I rossoverdi hanno ceduto l’intera posta in palio alla Virtus Entella, compagine in grande difficoltà che dalla partita di ieri sera ha tirato fuori il massimo risultato con il minimo sforzo.

E tutto questo perché la Ternana ha offerto una prova impalpabile, scialba, inconsistente che solo raramente ha messo in campo nella stagione in corso.

Insomma, nel giro di due giorni i rossoverdi sono apparsi irriconoscibili, privi di stimoli, come se fosse una partita amichevole e non una di quelle in cui la posta in palio era davvero importante.

Purtroppo anche contro l’ennesimo avversario abbordabile la squadra non è riuscita a trovare quelle motivazioni che solitamente fanno la differenza.

Ne è venuta fuori una partita piatta, con pochi tiri, ed anche inefficaci, verso la porta avversaria, scivolata via tra la noia generale fino al 75′, minuto in cui i rossoverdi hanno capito colpevolmente in ritardo che era il caso di svegliarsi e tentare l’impresa di provare ad andare a pareggiare il match. Si, è vero sarebbe stata un’impresa visto che nel frattempo l’imbarazzante direttore di gara, Chiffi di Padova, aveva espulso sia Fazio che Popescu. E l’impresa per poco non riusciva; se Vitale, infatti, avesse realizzato il rigore il pareggio sarebbe stata cosa fatta, ma sarebbe rimasto il parere negativo sulla prestazione della squadra, penalizzata anche dall’uscita nel primo tempo di Avenatti. E senza l’uruguagio la Ternana sembra una squadra monca!

Non resta che raccogliere i cocci della serata di ieri e rimetterli insieme. ma non sarà facile perché per Livorno Tesser avrà problemi di giocatori disponibili ed in efficienza fisica.

Fazio e Popescu, infatti non ci saranno per la squalifica che rimedieranno, Avenatti ne avrà almeno per due/tre settimane, mentre saranno ancora indisponibili Brignoli ed Eramo, oltre a Masi, con Bojinov, tornato domenica dalla Bulgaria, che non è nelle migliori condizioni di forma dopo l’infortunio.

IL TABELLINO

TERNANA (4-3-1-2): Sala; Fazio, Meccariello, Bastrini, Popescu; Russo, Viola, Crecco (15′ st Vitale); Milinkovic (11′ st Gavazzi); Avenatti (26′ pt Dugandzic), Ceravolo. A disposizione: Gava, Janse, Valjent, Ferronetti, Dianda, Palumbo. Allenatore: Tesser.

VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Paroni; Iacoponi, Ligi, Cesar, Belli; Volpe (32′ st Troiano), Di Tacchio, Staiti; Mazzarani (17′ st Botta), Sforzini, Masucci (38′ st Cutolo). A disposizione: Ayoub, Costa Ferreira, E. Lanini, Rozzi, Battocchio, S. Lanini. Allenatore: Prina.

Gol 15′ Sforzini

The video cannot be shown at the moment. Please try again later.


Article printed from Radio Galileo: http://www.radiogalileo.it

URL to article: http://www.radiogalileo.it/sport/2015/03/04/5834-ternana-ancora-uno-stop-casalingo

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: http://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.