Per gli  amanti dello sport,  che sono soliti seguire dal vivo le squadre del settore giovanile della Ternana, il prossimo fine settimana  propone un menù molto allettante: 3/ 4 delle squadre che analizziamo, giocheranno in casa.

Tre gare a Terni ed una a Narni.

Sabato si comincia con la Primavera di Durante, che  dopo due turni di pausa, torna in campo: all’Orlando Strinati di Terni, ospiterà il Napoli. I partenopei, che occupano il sesto posto della classifica del Girone C, sono reduci da 4 risultati utili consecutivi, i rossoverdi invece, hanno 14 punti in graduatoria (11 in meno dei campani) e nell’ultimo turno disputato hanno perso 3-1 in casa del Livorno. All’andata, la Ternana pareggiò 1-1 dopo una partita ben giocata in cui in alcune fasi dell’incontro si era  sfiorato il colpaccio in trasferta. Il fischio d’inizio di Ternana- Napoli  è previsto per le 11,30 del 21 Febbraio, al campo del Terni Est.

Impegno casalingo anche per gli Allievi Nazionali A/B allenati da Borrello, che domenica se la vedranno con il Latina. Dopo la sonora sconfitta di Catania, i rossoverdi cercheranno di riscattarsi,  dimostrando  che quello di sette giorni fa,  è stato soltanto un brutto incidente di percorso . I pontini, reduci da tre sconfitte di fila, hanno  4 punti in più  della Ternana ed occupano la penultima posizione della classifica; in queste 18 gare disputate  hanno segnato solo 13 gol  e ne hanno subiti 25. Ternana-Latina, si giocherà  domenica 22 febbraio, alle ore 15 all’Antistadio Giorgio Taddei di Terni.

Nel Girone F del campionato Giovanissimi Nazionali, i giovani allenati da Goffredo  Carocci, dopo il roboante 4-0 esterno con cui hanno strapazzato il Lanciano, giocheranno in casa contro la Casertana. I campani, che  nell’ultimo turno  hanno battuto  3-0 il Frosinone, in classifica  hanno  15 punti in meno dei rossoverdi; segnaliamo  però che delle 5 vittorie conquistate,  ben 3 sono arrivare lontano dalle mura amiche, quindi in trasferta, è sicuramente un avversario temibile. La Ternana,  seconda in graduatoria  insieme alla Lazio con 32 punti, guarda con interesse anche le gare delle sue rivali d’alta classifica:  la Lazio (32), il Latina (30)  ed il  Frosinone(28)  la sesta giornata del girone di ritorno, la giocheranno in casa, rispettivamente con Virtus Lanciano,  Lupa Roma e Pescara. Ternana-Casertana si disputerà  alle 11,30 di domenica 22 febbraio, all’Antistadio Giorgio Taddei.

I Giovanissimi Regionali di Forte,  reduci da 4 vittorie di fila, saranno di scena a Narni(Tr) dove se la vedranno con la Narnese. La gara  valida per la 22esima giornata, si giocherà allo stadio Comunale San Girolamo di Narni (Tr).