(foto di Vairo Nulli)

Una sconfitta e due vittorie,  ci danno un quadro del week end sostanzialmente positivo,  per le squadre del settore giovanile della Ternana,  di cui di solito ci occupiamo. Con il  campionato Primavera fermo ai box, il nostro sguardo si rivolge direttamente a gli Allievi Nazionali A/B di Borrello, che dopo la bella vittoria interna contro il Crotone,  perdono a Catania 6-2. Per la Ternana,  che occupa l’ultimo posto del Girone C, è la 12esima sconfitta in 18 gare giocate; per gli etnei, invece,  che con 22 punti  stazionano nella zona mediana della graduatoria, è la sesta vittoria stagionale. Di seguito la classifica del Girone C: Roma 50, Lazio 40, Palermo 35, Perugia 34, Napoli 28, V.Lanciano 24, Catania 22, Avellino 20, Bari 19, Pescara e Frosinone 18, Crotone 17, Latina 12 e Ternana 8.

I Giovanissimi Nazionali di Carocci, dopo tre turni senza l’intera posta in palio, tornano alla vittoria, la nona della stagione: a Lanciano battono la Virtus Lanciano con  un secco 4-0. I gol delle ferette sono stati segnati da  Cristiano e Ferrara, nel primo tempo e da  Domiziani, e ancora  da Cristiano, nella ripresa. Ottava rete per Mario Ferrara, che è il vice capocannoniere del girone F. Vince la Ternana, ma vincono anche quasi  tutte le squadre della parte alta della classifica: il Latina a Teramo per 1-0, la Lazio sul campo della Lupa Roma per 1-0 e la Roma, in casa,  contro l’Ascoli Picchio per 2-0. La classifica, dopo 16 turni, si presenta così: Roma 44, Lazio e Ternana 32, Latina 30 e Frosinone 28 ( i ciociari hanno perso 2-0 sul campo della Casertana)

Tre punti anche per i Giovanissimi Regionali di Carocci, che in casa superano l’Angelana per 4-0. Quarta vittoria di fila per i rossoverdi, che dopo un periodo di appannamento, sono tornati a marciare sui ritmi dell’andata.