Pareggio da sottoscrivere alla vigilia, ma l’andamento della partita lascia qualche rammarico. Si, perché la Ternana ha giocato meglio del Bologna, con ritmi più alti degli avversari e, soprattutto ha creato più palle gol dei felsinei.

La squadra di Tesser, poi, ha mostrato una migliore organizzazione di gioco  e solo due parate straordinarie di Coppola hanno impedito ai rossoverdi di far bottino pieno.

Non si può, poi, dimenticare la  mancata concessione del calcio di rigore alla Ternana per il fallo di Maietta su Ceravolo che avrebbe potuto incanalare la partita su binari diversi.

Sul  piano dei singoli da elogiare la prestazione di Gavazzi, Valjent, Popescu, che però, il cui infortunio fortunatamente risulta essere di non così particolare gravità. per lui, infatti, che ha subìto una frattura composta delle ossa nasali ridotta dai sanitari bolognesi, ed è stato escluso l’intervento chirurgico.

Stati d’animo diversi negli spogliatoi con i rossoverdi soddisfatti della prestazione ma rammaricati per non aver centrato la vittoria che avrebbero meritato e dalla parte opposta, invece, a prendersela con l’arbitro e a sottolineare la difficoltà di manovra contro una squadra che non ha fatto altro che chiudersi ” dietro “.

Riteniamo che debba regnare  un po’ di obiettività nelle dichiarazioni del dopo partita e non si può sempre giustificare le sconfitte o le  proprie brutte prestazioni addossando le colpe agli avversari perché se il Bologna ha giocato male qualche merito ce lo avrà anche la Ternana che lo ripetiamo si è mostrata più squadra e se appunti all’arbitro devono essere fatti riteniamo che ad essere danneggiata sia stata sicuramente la squadra di Tesser e non di certo quella di Lopez.

Del resto i consensi che ha riscosso la squadra rossoverde al Dall’Ara anche dagli addetti ai lavori locali qualcosa vorrà pur significare.

IL TABELLINO

BOLOGNA : Coppola ; Ceccarelli ,  Gastaldello  ,Maietta ,  Masina ; Buchel , Matuzalem , Casarini ; Laribi ; Cacia , Mancosu .

Panchina : Da Costa , Oikonomu , Mbaye , Krsticic , Zuculini ,  Bessa , Perez, Improta , Sansone .

Allenatore : Sig. Diego Lopez .

TERNANA : Brignoli ; Valjent , Meccariello , Popescu ; Fazio, Gavazzi , Eramo , Crecco , Vitale ; Avenatti , Ceravolo .

Panchina : Sala, Janse , Russo , Dianda ,  Palumbo ,  Viola , Falletti ,  Dugandzic , Milinkovic .

Allenatore :Sig. Attilio Tesser .
ARBITRO : SIG. FILIPPO MERCHIORI  DI  FERRARA .
Indisponibili Ternana : Masi , Ferronetti , Bastrini , Bojinov .
Indisponibili Bologna : Morleo , Paramatti .

Diffidati  Ternana : Fazio , Meccariello , Vitale , Falletti .

Diffidati Bologna  : Garics , Abero , Laribi .

Vi proponiamo le interviste con Attilio Tesser e Biagio Meccariello, rilasciate a RADIO GALILEO ai nostri inviati.

The video cannot be shown at the moment. Please try again later.

The video cannot be shown at the moment. Please try again later.