Occhi puntati sul derby degli Allievi Nazionali A/B

Le squadre del settore giovanile della Ternana Calcio che siamo soliti analizzare, nel prossimo fine settimana saranno impegnate prevalentemente in trasferta. Sabato si parte con la Primavera di Durante, che dopo due sconfitte consecutive, ospiterà  il Frosinone. I ciociari, che in classifica hanno tre punti in più della Ternana, vengono da due risultati utili, hanno la seconda peggior difesa del Girone C (con 36 reti subite) ed il secondo peggior attacco( con sole 11 reti all’attivo in 14 giornate di campionato).  I rossoverdi, che non raccolgono l’intera posta in palio da 8 gare, hanno l’occasione per tornare a gioire, di fronte ai propri tifosi. Ternana-Frosinone è in programma sabato 24 gennaio, alle ore 14,30 al Campo Orlando Strinati (Terni Est) di Terni

Gli Allievi Nazionali di Borrello  dopo il pareggio interno con il Pescara, nella terza giornata dei Girone di Ritorno,  saranno impegnati in trasferta,  nel derby con il Perugia. La Ternana è chiamata a ribaltare il pesante passivo dell’andata, a Terni finì 3-0 per i grifoni. Il Perugia, che in classifica ha 20 punti in più delle ferette (25 contro i 5 dei rossoverdi), è reduce dalla debacle romana, 6-0 contro la capolista Roma.  Anche se il distacco tra le due compagini sembra essere netto, le stra-regionali, anche a livello giovanile, possono  nascondere delle sorprese, ci auguriamo che la regola non venga smentita domenica. Il derby umbro andrà di scena all’Antistadio Curi di Perugia, domenica 25 gennaio, alle ore 15.
I Giovanissimi Nazionali di Carocci saranno impegnati in trasferta, sul campo della Lupa Roma. I rossoverdi cercheranno di allungare la loro striscia positiva per consolidare il secondo posto nella graduatoria del Girone F. La Lupa Roma viene da tre sconfitte, occupa la penultima posizione della classifica e con 32 reti al passivo, ha il terzo peggior reparto arretrato del girone F. La Ternana, che è in serie positiva da 5 turni, ha il terzo reparto offensivo, 24 gol in 13 giornate, ha vinto 8 partite, pareggiato in 4 occasioni e perso soltanto  una gara( quella contro la capolista Roma). Lupa Roma-Ternana si giocherà al Centro Sportivo Francesca Gianni, alle ore 11 di domencia 25 Gennaio.
I Giovanissimi Regionali di Forte, dopo il punto interno  contro l’Olympia Thyrus, andranno a giocare a Montefalco, al comunale Franchi. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 10,30 di domenica 25 Gennaio.