Sarà Gianluca Manganiello, 33enne di Pinerolo, ad arbitrare la gara Pescara-Ternana, in programma sabato prossimo 24 gennaio, alle ore 15, allo stadio “Adriatico” della città abruzzese.

L’arbitro piemontese è al terzo anno nella Can di B, dove ha diretto 42 gare con 17 successi delle squadre di casa, 14 pareggi e 10 vittorie delle formazioni impegnate in trasferta, espellendo 19 calciatori e concedendo 15 calci di rigore. Manganiello vanta anche una presenza in serie A. Cinque i suoi precedenti con i colori rossoverdi: nella stagione 2012/2013 ha diretto la Ternana nella vittoriosa trasferta di Empoli (0-2), a Padova (parerggio per 0-0), sul terreno della Juve Stabia (altro pareggio ma per 1-1) ed al Liberati in occasione della sconfitta rossoverde contro il Cittadella (0-1 per gli ospiti). Nel passato campionato di serie B ha, invece, diretto proprio la gara Pescara-Ternana, partita terminata con la vittoria degli abruzzesi per due a uno.

Manganiello avrà come collaboratori Luca Mondin di Treviso e Alessio Tolfo di Pordenone mentre il IV uomo sarà l’arbitro di Lega Pro Antonio Rapuano di Rimini.