Fine settimana caratterizzato da due trasferte e da due partite casalinghe per le squadre del settore giovanile della Ternana Calcio che siamo soliti analizzare. Dopo quasi un mese di sosta, torna in campo la Primavera di Fabrizio Durante  e lo fa in una delle città,chilometricamente, più distanti da Terni: domenica 18 Gennaio, alle ore 15.15, al Centro Sportivo Torre del Grifo, affronterà il Catania. I rossoverdi affrontano la prima giornata del girone di ritorno, orfani di Gagliardini, Palumbo, Taurino e Russini, convocati da Tesser per la gara di domani contro il Crotone. Gli etnei, reduci dal pareggio di Frosinone, sono a metà classifica  con 19 punti e non vincono da tre giornate.  Le ferette, che non assaporano il buon gusto della vittoria da ben 7 gare, vengono dalla sconfitta interna per 2-0 contro la Lazio di Simone Inzaghi. La classifica, dopo 13 giornate di campionato vede la Ternana al decimo posto con 11 punti frutto di 3 vittorie, 2 pareggi ed 8 sconfitte.

Turno casalingo per gli Allievi Nazionali A/B di Roberto Borrello , che domenica 18 Gennaio, alle 15, all’Antistadio di Terni, ospiteranno il Pescara. I ragazzi rossoverdi vengono da tre sconfitte consecutive e nonostante le buone prestazioni offerte, sono ancora fermi a 4 punti in classifica, senza aver mai gioito per una vittoria. Gli abruzzesi, che la settimana scorsa hanno perso 1-0, in casa, contro la capolista Roma, dopo 14 turni hanno raccolto 16 punti. L’incontro con gli adriatici puo’ essere un’importante occasione di rilancio per un girone di ritorno positivo.

Scontro d’alta classifica per i Giovanissimi Nazionali di Carocci, che scenderanno a Frosinone per mantenere la piazza d’onore del girone F. I rossoverdi, secondi in graduatoria con 27 punti, ne hanno conquistati ben 10 nelle ultime 4 giornate. I ciociari, dal canto loro, stanno attraversando un buon momento di forma: occupano la quarta posizione della classifica con 23 punti e sono reduci da 2 vittorie di fila. Prima del 13° turno, la classifica del girone F si presenta così : Roma 32, Ternana 27, Latina 24, Frosinone 23, Lazio 22, Pescara 16, Virtus Lanciano  15, Casertana 14, Ascoli Picchio 12, Teramo 10, Lupa Roma 8 e L’Aquila 0. Frosinone- Ternana si giocherà al campo La Selvotta, alle ore 11 di domenica 18 Gennaio.

I Giovanissimi Regionali di Giulio Forte, dopo due sconfitte consecutive, cercheranno il riscatto, in casa contro l’Olympia Thyrus. Il fischio d’inizio di questa stracittadina è previsto per le ore 10 di domenica 18 Gennaio, all’Antistadio di Terni.