Nel secondo fine settimana del 2015, dopo la pausa natalizia, tornano in campo le squadre del settore giovanile della Ternana Calcio.

Mentre la Primavera di Durante osserverà un ulteriore settimana di riposo, gli Allievi Nazionali  A/B di Borrello, ancora orfani di vittorie, scenderanno a Roma per affrontare la Lazio. I biancocelesti, seconda forza del Girone C,  alla pari del Palermo, nel girone d’andata hanno perso soltanto due incontri: il derby con la Roma e la gara con il Frosinone. All’andata, a Terni, finì 1-1, ci auguriamo che i rossoverdi riescano a ripetere “l’impresa” di inizio stagione ed interrompano la serie negativa di due sconfitte consecutive. Lazio-Ternana si giocherà domenica 11 Gennaio, alle ore 15, al Campo Gentili di Via Trucchi (La Giustiniana, Roma).

Impegno casalingo invece per i Giovanissimi Nazionali allenati da Goffredo Carocci. Le ferette, seconde nel girone F ed in serie positiva da tre turni, ospiteranno l’Aquila. Gli abruzzesi,  ultimi in classifica con 0 punti,  hanno collezionato 11 sconfitte in altrettante gare disputate, subendo 32 gol e segnandone 2. L’impegno, sulla carta molto agevole per la Ternana, potrebbe permettere ai rossoverdi di allontanarsi dalla Lazio, terza in classifica, e di avvicinarsi alla Roma capolista, che attualmente ha un distacco di 5 punti. Le due romane, saranno impegnate rispettivamente in casa contro l’Ascoli Picchio ed in trasferta contro il Pescara.  Ternana-L’Aquila andrà in scena  domenica 11 Gennaio, alle ore 11,  all’Antistadio Giorgio Taddei  di Terni.

I Giovanissimi Regionali di Forte  saranno impegnati in trasferta contro le Giovanili del Todi. I rossoverdi, sono chiamati a riscattare sia la sconfitta dell’andata, quando a Terni con i tuderti persero per 2-1, sia la batosta con cui hanno chiuso il 2014: un pesante 6-2 in casa delle Giovanili Campitello. I motivi per fare bene a Todi, sono quindi molteplici. La gara è in programma al Comunale di Pian di Porto, domenica 11 Gennaio alle ore 10,30.