Ultima gara del girone di andata per la Ternana che va a far visita ad un Varese ultimo in classifica (a causa della penalizzazione di tre punti) ma che tra le mura amiche vanta un ruolino di tutto rispetto. Attilio Tesser perde di nuovo Mirko Eramo, dopo le bella prova offerta contro il Modena, ma recupera Biagio Meccariello.

Scelte obbligate, quindi, a centrocampo con il rientro di Viola ed il giovane Palumbo come unica alternativa in panchina mentre due sono i ballottaggi, uno in difesa ed uno in attacco. Molto dipenderà dalle condizioni di Bastrini: se l’ex difensore di Novara e Sampdoria darà garanzie sarà di nuovo utilizzato al centro della difesa, altrimenti spazio a Meccariello. In attacco, invece, prevista l’ormai consueta staffetta tra Bojnov e Ceravolo con Tesser che deciderà solo in extremis chi schierare dall’inizio.

La Ternana affronterà, quindi, il Varese con Brignoli in porta; Valjent, Bastrini o Meccariello e Popescu in difesa; Janse, Gavazzi, Viola, Crecco e Vitale a centrocampo; Avenatti e Bojnov o Ceravolo in attacco. Nel Varese previsto il rientro di Corti mentre Borghese sarà assente per squalifica. Al suo posto il tecnico Bettinelli farà giocare Simic.

I lombardi affronteranno la Ternana con Bastianoni in porta; Fiamozzi, Rea, Simic e De Vito in difesa; Zecchin, Corti, Capezzi e Falcone a centrocampo; Neto Pereira e Lupoli in attacco. Domani pomeriggio a Radio Galileo, a partire dalle 14.40, radiocronaca di Varese-Ternana mentre a Tele Galileo alle 20.30 andrà in onda Galileo Sport con immagini, commenti ed interviste.