La Ternana Primavera di Durante, nel prossimo fine settimana scenderà a Crotone. Il Crotone ha perso le ultime sei partite  e  in  queste prime 11 giornate ha vinto soltanto una volta ( alla terza giornata, in casa contro il Vicenza per 3.2).  Occupando  l’ultimo posto della  classifica con  soli 5 punti, potrebbe essere  l’avversario giusto per interrompere la serie negativa dei rossoverdi, che perdono da 4 giornate. L’occasione per tornare a far punti, c’è ed è concreta, ma guai ad abbassare la guardia. E’ vero che i calabresi non stanno attraversando un ottimo momento, è  vero che hanno segnato 10 gol in meno della Ternana ( 19 contro 9), ma i numeri, ci ricordano anche, che le ferette  con 30 gol al passivo, sono una delle peggior difese del girone C  e se analizziamo  soltanto le ultime 4 gare, la situazione diventa preoccupante:  ben 17 reti subite. Crotone-Ternana si giocherà  domani, sabato 6 dicembre, al Comunale di  Cotronei (Kr) alle ore 11.

Gli Allievi Nazionali A/B di Borrello, dopo due pareggi consecutivi, ospitano il Palermo. I rosanero  sono terzi in classifica e nelle ultime 6 gare hanno ottenuto 3 vittorie e tre pareggi, l’ultimo in casa contro la capolista Roma. Un impegno  difficile, contro una compagine  che lontano dalla Sicilia,   ha perso soltanto  una volta. La Ternana, invece, nonostante le buone prestazioni, è ancora a secco di vittorie e con 4 punti, è il fanalino di coda del girone C . Ternana- Palermo si disputerà  domenica 7 dicembre alle ore 14,30 all’Antistadio di Terni

Turno  di riposo per il Campionato Giovanissimi Nazionali a causa del concomitante  Torneo di Natale in programma a Coverciano, a cui partecipa anche la Nazionale  di categoria selezionata  da Antonio Rocca.

I Giovanissimi Regionali di Forte  giocheranno in trasferta contro l’Orvietana. I ragazzi che si allenano all’ombra della mole, hanno perso soltanto una partita, a Foligno, e vengono da 5 vittorie di fila.  Il fischio di inizio di Orvietana-Ternana, big match della 13° giornata, è previsto per  le  ore 10 di domenica 7 dicembre. La gara si giocherà all’Antistadio Achilli di  Cicona d’ Orvieto.