Per le squadre del  settore giovanile della Ternana Calcio, che di solito analizziamo,  il fine settimana appena trascorso è stato  caratterizzato da due pareggi, a Bari e a Latina, da una sconfitta interna e da una vittoria.

Iniziamo dalla sconfitta della Primavera di Durante, la quarta nelle ultime quattro giornate. In casa, contro il Bari, finisce 2-3. La Ternana, dopo essere andata sotto di due reti nelle prima frazione a causa dei gol di Leonetti e Castrovilli, riequilibra le sorti dell’incontro nei primi minuti della ripresa: prima  con Pagliarulo  che riapre la partita,  con un gran tiro da fuori area e poi con  Tedesco,  che servito da Battista, la pareggia al 6’. I pugliesi,  dopo lo sbandamento di inizio ripresa, tornano a macinare gioco e sfiorano più volte la terza rete,  prima con Leonetti e poi con  Minicucci. Il gol del definitivo 2-3 arriva ancora dai piedi di Castrovilli, che al 30’ batte per la terza volta, l’estremo difensore rossoverde .   In classifica, la Ternana è ferma   a 10 punti, e al decimo posto della graduatoria  viene raggiunta dal Frosinone. Al comando del Girone C, troviamo  sempre la Roma con 29 punti, seguita dalla Lazio con 25 e dal Bari con 23, più staccate Empoli, Livorno e Catania, che di punti ne hanno 18.

Gli Allievi Nazionali di Borrello, dopo il punto conquistato in casa con l’Avellino,  pareggiano 2-2 a Bari. Una prima frazione di gioco in cui i rossoverdi riescono a portarsi sul 2-0 grazie ai gol di  Broccatelli e Vittori. Nel secondo tempo, un Bari più arcigno e determinato,   riesce  ad accorciare le distanze  con De Palma e poi a pareggiare  con Portoghese. Nonostante le buone prestazioni, la classifica dei rossoverdi è ancora molto deficitaria:  ultimo posto,  con 4 punti senza alcuna vittoria.  Il girone C è sempre guidato dalla Roma, che dopo 11 giornate, ha conquistato  29 punti, secondo posto  per la Lazio con 24 e terzo per il Palermo, che di punti ne ha 21.

Pareggio in trasferta anche per i Giovanissimi Nazionali di Carocci: a Latina, finisce 0-0. I rossoverdi tengono così a distanza i pontini, ma al secondo posto della graduatoria vengono raggiunti dalla Lazio, che ha espugnato il campo del Teramo, vincendo  1-0. La classifica, dopo 10 giornate, si presenta così: Roma 26 punti, Ternana e Lazio 21, Latina 18.

Ancora un turno positivo per i Giovanissimi Regionali di Forte, che a Terni, superano il Petrignano 3-0.  Terza vittoria di fila per i rossoverdi, che su 11 gare disputate, ne hanno vinte ben 8. I 14 gol segnati nelle ultime tre giornate a fronte di una sola rete al passivo, la dicono lunga sulle potenzialità di questa compagine.