La Primavera a Latina per tornare a far punti.

Nel fine settimana del derby umbro, dopo una settimana di pausa,  torna a giocare anche la Primavera di Fabrizio Durante.  I rossoverdi dopo due ko consecutivi in cui hanno subito 10 gol segnandone soltanto 2, scenderanno a Latina per affrontare la compagine di casa. Il Latina che fin qui ha raccolto 12 punti ( 2 in più della Ternana),  è reduce dal 3-0 patito in casa della capolista Roma, ha un partita in meno e tra le mura amiche, ne ha vinte 2 su 3. Segnaliamo che Durante non potrà schierare Gagliardini e Palumbo, convocati da Tesser; disponibili invece i due attaccanti Russini e Taurino. Impegno difficile, ma non proibitivo: le ferette possono tornare a far punti. Latina-Ternana è in programma al campo Ex Fulgorcavi, sabato 22 Novembre, alle ore 14.30
Visto il turno di sosta del campionato  Allievi Nazionali A/B in cui milita la formazione di Borrello, il nostro sguardo è rivolto direttamente ai Giovanissimi Nazionali di Carocci. Dopo un turno di riposo, per la nona giornata, la Ternana ospiterà il Teramo. I rossoverdi  hanno avuto due settimane di tempo per metabolizzare la sconfitta nel big match contro la capolista Roma, un 4-1 che ha messo in luce una fragilità più emotiva, che tecnica. Gli abruzzesi arrivano a Terni dopo la sconfitta interna contro il Frosinone; squadra strana il Teramo,  degli 8 punti che conta in classifica generale, ben 7 sono stati conquistati in trasferta. Una partita, che la Ternana, ha tutte le carte in regola per far sua: l’unica sonfitta di queste prime otto gare, è arrivata nell’ultimo turno. La classifica sorride ancora ai rossoverdi: secondi con 17 punti a 5 lunghezze dalla Roma, e secondo miglior attacco con 18 gol all’attivo. Il fischio d’inizio di Ternana-Teramo è previsto per  le ore 11 di Domenica 23 Novembre, all’Antistadio di Terni.
I Giovanissimi Regionali di Giulio Forte, dopo il 6-1 con cui hanno battuto lo Sporting Terni, saranno impegnati domenica 23 Novembre sul campo della Polymer: alle 10,30, affronteranno la Junior Campomaggio. La squadra di casa, la settimana scorsa ha pareggiato 1-1 sul campo della Narnese. Buon week end con il settore giovanile della Ternana Calcio.