Tutte sconfitte in questo fine settimana, per il settore giovanile della Ternana Calcio

Fine settimana molto amaro per le squadre del settore giovanile della Ternana Calcio: le 4 formazioni che analizziamo hanno riportato altrettante sconfitte.

Sconfitta per 5-0, la Primavera di Durante sul campo dell’ Empoli. Seconda gara di fila senza raccogliere punti per i giovani rossoverdi e prima partita del campionato senza segnare gol.

Trasferta negativa anche per gli Allievi Nazionali di Borrello, che dopo il punto guadagnato a Lanciano, a Napoli, ottengono la  settima sconfitta in 9 gare giocate: con i partenopei finisce 2-1. I rossoverdi erano partiti bene: in vantaggio per  1-0 grazie al gol di Massarucci al quinto del primo tempo. I padroni di casa sono stati bravi a trovare il pareggio cinque minuti dopo con  Marotta ben servito da Negro. Nella ripresa il Napoli si fa sotto cercando il gol del vantaggio: la rete arriva al 14’ grazie ad un calcio di rigore segnato da Negro, nella circostanza era stato  lo stesso attaccante a “costringere” Pinsaglia al fallo di mano in area, da cui poi è scaturita la massima punizione. Con questa vittoria il Napoli raggiunge il quarto posto della classifica con 17 punti. In testa sempre la Roma con 25, seguita dalla Lazio con 20 e dal Palermo con 19. In coda, nonostante le prestazioni, a tratti convincenti, la Ternana è sempre più ultima con soli 2 punti.

Primo ko della stagione per i Giovanissimi Nazionali di Carocci, che escono da Trigoria(Rm) con il passivo di 4-1. La classifica dopo  questo ottavo turno si presenta così:  Roma 22 punti, Ternana e Lazio 17.

In questa giornata storta, subiscono la seconda  sconfitta stagionale anche i Giovanissimi Regionali di Forte, che a Spoleto(Pg)  contro la Voluntas, perdono per 1-0.