Impegni lontano dalle mura di casa  per  le squadre del settore giovanile della Ternana che andiamo ad analizzare. Si comincia domani, con la Primavera di Durante, che salirà in Toscana per affrontare l’Empoli. I toscani  che, in classifica, precedono la Ternana di un punto, sono reduci dal pareggio di Palermo e dalla vittoria nel derby con il Livorno. In casa,  dove hanno  conquistato 7 degli 11 punti che hanno in classifica, sono ancora imbattuti. I rossoverdi, che sabato hanno interrotto la loro striscia positiva, perdendo in casa con la Roma per 5-2, dal punto di vista del gioco, stanno attraversando un momento felice, ed affronteranno gli empolesi per continuare a dimostrarlo. Empoli-Ternana è in programma  sabato 8 Novembre alle ore 14,30, al  Centro Sportivo  Monte Boro di Empoli(Fi).

Seconda trasferta consecutiva degli Allievi Nazionali di Borrello, che dopo il pareggio di Lanciano, scenderanno a Napoli. I partenopei occupano la quinta posizione in graduatoria e sono reduci da una sconfitta, quella con la capolista Roma, prima di quella gara, avevano perso soltanto in un’occcasione,sempre a Roma, ma sponda Lazio, per 4-1,alla seconda giornata. I 9 gol realizzati ed i 9 subiti, ci parlano di una squadra equilibrata, forte in tutti i reparti, ma non imbattibile. La Ternana, che chiude la classifica del Girone C, con soli 2 punti, cercherà di muoverla ancora, dimostrando che, quest’ultima,  in queste prime otto giornate, è stata bugiarda, non rispecchiando i valori espressi in campo.  Il fischio d’inizio di Napoli-Ternana  è previsto per le 15 di domenica 9 Novembre, al Centro Sportivo Sant’Antimo in provincia di Napoli.

I Giovanissimi Nazionali di Carocci reduci da 3 vittorie di fila, saranno impegnati nel big match contro la Roma. La prima contro la seconda, Golia contro Davide, un settore giovanile che puo’ contare su un bacino d’utenza di oltre 3 milioni di persone,  opposto ad un vivaio, quello rossoverde, che anche attingendo dall’intera Umbria, avrebbe comunque circa un quarto delle possibilità numeriche dei giallorossi; eppure le due squadre sono separate da  due punti, 19 per la Roma e 17 per la Ternana. I giovani di Carocci proveranno a giocarsela alla pari, forti della loro imbattibilità e dei 17gol all’attivo, quattro in meno dei capitolini, consapevoli che la leadership del girone F non è già decisa, e che il blasone non scende in campo. Roma-Ternana si disputerà alle 11 di domenica 9 Novembre, al Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria (Rm).

I Giovanissimi Regionali di Giulio Forte, saranno ospitati dalla Voluntas Spoleto: la gara inizierà alle 11 di domenica 9 Novembre presso il Centro Sportivo Flaminio-Vocabolo Tre Madonne 1 a Spoleto (Pg).

Buon fine settimana con le squadre del settore giovanile della Ternana Calcio.