I Giovanissimi Nazionali di Carocci vincono la loro terza gara consecutiva e scavalcano la Lazio.

Fine settimana moderatamente positivo per il settore giovanile della Ternana Calcio: si chiude con una vittoria, quella dei Giovanissimi Nazionali di Carocci, un pareggio, quello degli Allievi Nazionali di Borrello ed una sconfitta, quella della Primavera di Fabrizio Durante. Partendo dalla gara della Primavera, notiamo come i rossoverdi, nonostante il passivo pesante: 2-5 il risultato finale, abbiano giocato alla pari con la Roma, per gran parte dell’incontro.

Gli Allievi Nazionali di Roberto Borrello, tornano a fare punti dopo quasi due mesi, e lo fanno in trasferta sul campo della Virtus Lanciano: in Abruzzo finisce 1-1. La Ternana parte bene nel primo tempo, i cui  ha più di un’occasione per portarsi in vantaggio. All’inizio della ripresa, al 5’ è la squadra di casa però a sbloccare il risultato, grazie ad un calcio di rigore realizzato da Tassi. I rossoverdi, non ci stanno,  cercano ripetutamente il pareggio, e nel primo minuto di recupero, al 81’ Tabella evita la settima sconfitta consecutiva per la sua squadra. La Ternana guadagna così il secondo punto di questo deludente avvio di stagione, ma c’è da sottolineare come la classifica fotografi un momento negativo che il gioco non ha quasi mai evidenziato. In classifica, il girone C è sempre dominato dalla Roma con 24 punti in otto gare, seguita dalla Lazio che di punti ne ha conquistati 17.

I Giovanissimi Nazionali allenati da Carocci continuano, invece, la loro striscia positiva vincendo anche con il Pescara per 2-1: all’Antistadio sono decisive,  per i rossoverdi,  le reti di Matteo Filipponi e di Sossio Cristiano. Terza vittoria consecutiva per le ferette, che grazie al passo falso interno della Lazio contro la Casertana(1-2), arrivano, in solitaria, al secondo posto  della classifica con 17 punti. La Roma, che sarà il prossimo avversario dei rossoverdi, guida ancora il girone F, con 19 punti in 7 giornate,  frutto di un pareggio e 6 vittorie. Da segnalare che in questo avvio di stagione, soltanto Roma e Ternana  non hanno conosciuto il gusto acre della sconfitta. Le prime posizioni dopo un terzo di campionato si presentano così: Roma 19, Ternana  17, Lazio 14, Frosinone 13, Casertana 12.

La Ternana Giovanissimi Regionali di Forte, ha osservato un turno di riposo.