Impegni interni per la Primavera e per i Giovanissimi Nazionali

Week end ricco di impegni casalinghi per le squadre del settore giovanile della Ternana Calcio.

Si inizia domani mattina con il big match di giornata:  la Primavera di Durante, al campo del Terni Est,  ospiterà la Roma. I giallorossi,  ancora imbattuti,  guidano il Girone C con 19 punti e  sono reduci da due vittorie di fila. La Ternana, che occupa il quinto posto della graduatoria con 10 punti,  dal canto suo, se leggiamo il dato analizzando le ultime tre gare,  può vantare un roulino di marcia addirittura migliore:9 punti nelle ultime tre partite. Non sarà facile affrontare il miglior attacco e la miglior difesa del girone, ma le ferette stanno attraversando un ottimo momento di forma e proseguire la striscia positiva, è alla portata dei ragazzi di Durante. La Roma, che in queste prime 7 giornate ha lasciato un solo punto agli avversari:il derby con la Lazio è terminato 2-2; è una squadra solida, con giocatori importanti, già in orbita prima squadra (Daniele Verde, Arturo Calabresi, Michele Somma e Antonio Sanabria su tutti). Da segnalare che nei rossoverdi mancheranno Gava, Palumbo e Taurino, convocati da Attilio Tesser per la  prima squadra. Ternana-Roma, match che si preannuncia scoppiettante, inizierà alle ore 11 di sabato 1 Novembre, al  campo “Orlando Strinati”, del Terni Est.

Gli Allievi Nazionali di Borrello saranno impegnati in trasferta, sul campo della Virtus Lanciano. Quello che vedremo in Abruzzo, sarà uno scontro tra le due cenerentole del girone: sei sconfitte di fila per i rossoverdi e tre ko consecutivi per i chietini, che  occupano la penultima posizione della classifica con 5 punti, e”vantano” il secondo peggior attacco con sole 3 reti realizzate. I numeri della Ternana, che segue il Lanciano in graduatoria, non sono certo migliori: peggior reparto offensivo con due goal segnati e peggior difesa con 14 reti al passivo. L’ottava giornata, in programma domenica 2 Novembre, propone l’ incontro giusto per riscattarsi e tornare a far punti. Lanciano-Ternana si disputerà al Campo E.Esposito di Lanciano (Ch), alle ore 15.

I Giovanissimi Nazionali di Carocci, dopo un turno di riposo, tornano a giocare in casa per proseguire la loro serie positiva: imbattibilità  in questi primi 6 turni e due vittorie consecutive. Secondo miglior attacco del Girone F e secondo posto in classifica per i rossoverdi, che in questo avvio hanno dimostrato di essere secondi, sul piano dei numeri e delle statistiche, soltando alla Roma, che è al comando con 16 punti. L’avversario di domenica sarà il Pescara, squadra di metà classifica, che nell’ultima giornata ha rimediato una sconfitta interna, contro il Frosinone per 2-0. Il fischio di inizio di Ternana-Pescara è previsto per le ore 11 di domenica 2 Novembre, all’Antistadio di Terni. I Giovanissimi Regionali di Forte, che mercoledì hanno pareggiato 1-1, nel recupero della gara con l’Angelana al Campo Micaghelli di Santa Maria degli Angeli (Assisi-Pg), osserveranno, invece, un turno di riposo.

Buon fine settimana con il settore giovanile della Ternana Calcio.