“Terremoto e ricostruzione, quali prospettive” è il titolo dell’Agorà interregionale organizzata e promossa dai Pd regionali dell’area del cratere sismico 2016 (in particolare dai quattro segretari e dai quattro capigruppo nei consigli regionali) di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria. Si svolgerà venerdì 17 settembre online a partire dalle 18 ed è aperta ad amministratori locali, professionisti, sindacati e imprese.

Sarà incentrata sui temi relativi al terremoto e alla ricostruzione. Tra gli ospiti – riferisce una nota del Pd Umbria – ci saranno il commissario straordinario Giovanni Legnini, la deputata Stefania Pezzopane (responsabile Pd per le aree terremotate e la ricostruzione) e l’assessore alla ricostruzione della Regione Lazio Claudio Di Berardino.

Le Agorà democratiche sono spazi di condivisione e discussione, promossi dal Partito democratico e in particolare dal segretario nazionale Enrico Letta, aperti agli iscritti e ai non iscritti al partito, per individuare temi, idee e proposte per la costruzione dell’agenda politica del Pd e del centrosinistra.

La discussione dell’Agorà del 17 settembre affronterà i temi del terremoto e della ricostruzione sia relativamente all’area del Centro Italia, sia in una prospettiva più generale, anche alla luce della proposta legislativa presentata da alcuni esponenti del Pd che punta a istituire una cornice e un quadro di riferimento per i territori che venissero colpiti da eventi sismici. L’indirizzo di riferimento per informazioni e iscrizioni all’Agorà è https://decidim.agorademocratiche.it/processes/italia-che-voglia mo/f/68/meetings/96