Si è riunita stamane, da Palazzo Cesaroni ed in videoconferenza, la Commissione d’inchiesta ‘Verifica delle condizioni di inquinamento dell’Area ternana e narnese, presieduta da Francesca Peppucci.

Hanno preso parte ai lavori, per un’audizione, in merito alle criticità ambientali presenti nell’area, il presidente di Auri, Antonino Ruggiano e quello di Arpa, Luca Proietti.

A margine della riunione, la presidente Peppucci ha sottolineato come il Presidente di Auri, rispetto alle proprie competenze, “non ha evidenziato criticità legate sia alla gestione del ciclo dei rifiuti che al servizio idrico. Per quanto riguarda Arpa – ha aggiunto Peppucci – dopo averlo già ascoltato sulla qualità dell’aria, oggi il presidente Proietti ha tracciato una fotografia in merito al ruolo e al lavoro dell’Agenzia rispetto alle bonifiche del Sito di interesse nazionale Terni-Papigno”.

Il lavoro della Commissione di inchiesta sull’inquinamento dell’Area ternana e narnese proseguirà nelle prossime settimane con la programmazione di altre specifiche audizioni, propedeutiche ad una relazione finale da presentare in Aula.