“Insieme al gruppo della Lega accogliamo con soddisfazione e favore la decisione della Giunta ed in particolare dell’assessore al benessere animale e welfare, Cristiano Ceccotti, di riqualificare l’area cani di

via del Raggio Vecchio a Terni, che da tempo, versa in stato di abbandono, incuria e degrado”. Così la nota del consigliere comunale della Lega, Mirko Presciuttini.

“L’importanza di questa iniziativa è duplice. La prima ragione – continua Presciuttini- è che è un ottimo esempio di sinergia tra istituzioni e cittadini, infatti è svolta in collaborazione diretta con un comitato di residenti del quartiere, i quali, stanno già operando per la raccolta dei rifiuti e per mantenere il decoro del parco.

La seconda è che, vista la sempre più diffusa presenza di cani nelle nostre famiglie, risulta sempre più importante e necessario, avere spazi adeguati, da dedicare al benessere quotidiano dei nostri amici a quattro zampe”.

“Plaudiamo – conclude la nota- a tutte le iniziative di quartiere ed alle attività volte alla riqualificazione di tali aree e parchi, che oltre a rendere gli spazi urbani più decorosi e vivibili, migliorano la qualità ed il confort della vita dell’uomo, e di quella del nostro “migliore amico”.