Il consigliere regionale del Patto Civico, Andrea Fora ha annunciato la presentazione di una propria interrogazione sulla campagna per le vaccinazioni antinfluenzali 2020-2021.

Nel particolare, Fora chiede alla Giunta Umbra di sapere “quando verranno distribuiti i vaccini antinfluenzali e perché le dosi richieste non sono giunte nei tempi previsti”.

“Secondo alcuni articoli di stampa – sostiene Fora – sarebbero solo 4mila le dosi che a breve si potrebbero trovare nelle farmacie umbre a disposizione dei soggetti che dietro presentazione di ricetta medica potrebbero farne richiesta. I medici di medicina generale per effettuare le vaccinazioni, rispettando le normative di sicurezza covid-19, devono procedere mediante appuntamento e quindi sarebbe opportuno diffondere nella campagna di comunicazione pubblica anche le date certe in cui sarà possibile procedere alla vaccinazione per le diverse categorie interessate nelle zone della nostra regione e non limitarsi a generiche indicazioni. Questo – conclude – anche per evitare le massicce richieste a farmacie e medici da parte dei cittadini che pensano che già oggi siano disponibili tutte le tipologie di vaccini per tutte le categorie interessate”.