Prima visita ufficiale da parte di un esponente del Governo alla Regione Umbria. Il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, è infatti giunto stamani a Perugia dove è stato accolto, a Palazzo Donini, dalla Presidente umbra Donatella Tesei con la quale si è intrattenuto per un colloquio privato, dopo aver visitato il piano nobile del Palazzo sede della giunta regionale.

Tra i temi al centro dell’incontro i trasporti, con le riconosciute priorità da parte del Governo per nodo di Perugia, collegamento ferroviario Terni – Roma, raddoppio della Orte – Terni e collegamenti viari interni ed esterni alla regione, la partita della ricostruzione nella zona del cratere e l’emergenza sanitaria.

Sia il Ministro Boccia che la Governatrice Tesei hanno sottolineato il clima di collaborazione avuto nel periodo del culmine dell’emergenza e la necessità di continuare una fattiva collaborazione per l’ottenimento del bene comune.

A seguire il Ministro ha incontrato gli assessori regionali, l’ufficio di presidenza dell’Assemblea legislativa dell’Umbria ed i capigruppo di maggioranza ed opposizione.