Sembra entrare nel vivo la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni regionali che, in Umbria, si svolgeranno il 27 ottobre. Oggi, nella nuova pagina Facebook, Andreaforapresidente, l’ex Presidente di Confcooperative dell’Umbria, Andrea Fora, ha infatti scritto un post in cui afferma chiaramente di candidarsi alla presidenza della Regione Umbria. Sarà il candidato del centrosinistra.

“Lo faccio – senza aver mai fatto esperienza politica attiva, ma allo stesso tempo senza incarichi o paracadute, insieme alle tante persone che vogliono metterci la faccia in un momento decisivo e difficile per la nostra terra”.

“Le mie priorità – prosegue il post di Fora – sono due: il lavoro e l’ambiente. Nel mio programma, che scriveremo insieme nelle prossime settimane, troverete la rigenerazione di tutti gli insediamenti produttivi delle aree industriali in crisi e il forte investimento sulle energie verdi. L’Umbria – scrive Fora – sarà la prima regione in Italia a liberarsi del tutto delle emissioni inquinanti e lo farà nei prossimi dieci anni”.