Il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio, è stato ospite di Confindustria Umbria per incontrare, nella sede di Terni, gli imprenditori del territorio.

In particolare, si è trattato di un’occasione importante per approfondire le linee di indirizzo che il Governo intende perseguire per sostenere il tessuto produttivo italiano e, soprattutto, il comparto agroalimentare e del turismo.

All’incontro, cui erano presenti imprenditori dei principali settori industriali, sono intervenuti il sindaco di Terni Leonardo Latini, il presidente della sezione di Terni di Confindustria Umbria Giammarco Urbani, il presidente della sezione Agroalimentare di Confindustria Umbria Cristiano Ludovici e la vice presidente nazionale di Confindustria Alberghi Maria Carmela Colaiacovo. Presenti anche il Prefetto di Terni, Paolo De Biagi, ed i vertici delle forze dell’ordine locali.

Nel suo intervento, il Ministro Centinaio ha ribadito la volontà di ristrutturare il settore e di contrastare le attività abusive presenti nel comparto ricettivo attraverso l’introduzione di un codice identificativo.