Il ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Gian Marco Centinaio sarà in Umbria il 7 gennaio. Questo il programma della visita, secondo quanto riferisce una nota della Lega: dalle 11.30 sarà in Comune a Montefalco dove incontrerà il mondo dell’agricoltura e della viticoltura. Alle 13 a Perugia prima alla Galleria nazionale poi nella sala della Vaccara per incontrare le autorità locali, gli operatori del turismo e i cittadini. La partenza dal capoluogo è prevista per le 14.30.

In una nota congiunta, i parlamentari ed i consiglieri regionali umbri della Lega si sono detti molto soddisfatti della visita del Ministro Centinaio in questa regione.

“Vogliamo contribuire al rilancio dell’agroalimentare e delle eccellenze dell’Umbria, dall’agricoltura all’allevamento, dalla caccia alla pesca – hanno detto – che vanno di pari passo con la tutela del territorio e ad una rinnovata e attenta strategia del turismo, partendo dal capoluogo fino ai più piccoli borghi che hanno reso la nostra regione famosa nel mondo”.