Sono state tante, ieri, le iniziative assunte in tutto il mondo in occasione della Giornata per i diritti umani; molte quelle anche a Terni alle quali l’ARCI ha partecipato.

Significativo – spiega l’associazione – è stato il gesto del Consiglio Comunale di Palazzo Spada che ha ricordato, in apertura dei lavori, il tema dei diritti umani dopo una nostra richiesta. Con una lettera a luglio, l’ARCI aveva chiesto al Consiglio di ricordare il centesimo anniversario della nascita di Nelson Mandela, simbolo della difesa dei diritti umani e della lotta contro ogni discriminazione.

Ieri, in apertura della seduta consiliare, è stato letto l’ordine del giorno che ha visto il consenso unanime dell’assise, che ha così commemorato il centesimo anniversario della nascita di Nelson Mandela e il settantesimo dall’approvazione della “Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo”. Tutti i membri del Consiglio e della Giunta hanno indossato una spilletta commemorativa nel corso della seduta raffigurante il leader sudafricano.