Parte lunedi prossimo, 22 ottobre, la campagna Piazza Grande Umbria, il viaggio con Nicola Zingaretti grazie al quale il movimento vuole ricostruire un centro sinistra aperto e vincente, riconquistando la fiducia di tanti elettori delusi e ricostruendo un Partito Democratico all’altezza del grande e appassionante progetto da cui era partito. Ed il primo appuntamento sarà a Terni, alle 18, al CAOS di Viale Camrofregoso, prima di spostarsi – alle 21 – a Tavernelle e Panicale.

Piazza Grande – spiegano gli organizzatori – è un movimento aperto a tutti i cittadini, alle persone appassionate di politica, iscritti o non iscritti ad un partito.

É lo stesso Zingaretti a invitare i cittadini umbri a questo primo incontro: “In questi giorni – dice – tantissime persone dall’Umbria mi hanno chiesto di far partire Piazza Grande, mi hanno inviato idee, proposte, mi hanno fatto sentire la loro passione, la loro voglia di ripartire, la loro voglia di cambiamento.”

“Per questo – ha aggiunto Zingaretti – ci vedremo a Terni e a Tavernelle, in quello che sarà il primo giorno di incontri di Piazza Grande, che poi nascerà in ogni città della vostra bellissima Regione”.