- Radio Galileo - http://www.radiogalileo.it -

OSPEDALE BRANCA, BARBERINI INCONTRA I SINDACI: “SARA’ POTENZIATO”

Posted By Redazione Galileo On 24 settembre 2018 @ 13:52 In Attualità,Politica

“L’ospedale di Branca continuerà ad avere un ruolo strategico nella sanità umbra, all’interno della rete ospedaliera dell’emergenza-urgenza, collegato ai servizi sanitari territoriali. È prevista una valorizzazione del presidio con il potenziamento dei servizi specialistici, senza alcuna riduzione delle attività”.

Lo ha riferito quest’oggi l’assessore regionale alla Salute, alla Coesione sociale e al Welfare, Luca Barberini, a margine di un incontro convocato in merito alla questione del riordino dei laboratori analisi e in generale dei servizi sanitari del territorio dell’Alto Chiascio, con i sindaci di Gualdo Tadino e di Gubbio, Massimiliano Presciutti e Filippo Stirati, presenti il direttore regionale dell’area Salute, Welfare, Organizzazione e Risorse Umane, Walter Orlandi e il direttore generale della Usl Umbria 1, Andrea Casciari.

“A breve – ha spiegato l’assessore umbro – verranno convocati gli stati generali della sanità dell’Alto Chiascio per discutere non solo dello sviluppo del presidio ospedaliero di Branca, ma anche delle prospettive dei servizi sanitari territoriali e della loro integrazione con l’ospedale”.


Article printed from Radio Galileo: http://www.radiogalileo.it

URL to article: http://www.radiogalileo.it/politica/2018/09/24/53950-ospedale-branca-barberini-incontra-i-sindaci-sara-potenziato

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: http://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.